giovedì 29 agosto 2013

La senatrice PD Ricchiuti che ammette : “Il mio partito ha ingannato gli elettori”

La senatrice PD intervistata parlando di Alfano :


Ricchiuti : “Credo che sia un evento talmente grave, anzi.. gravissimo, per cui un ministro dell’interno non può ricoprire quella carica. Deve dimettersi. Il mio partito doveva costringerlo alle dimissioni.”
Intervistatore : “Lei dimostra una certa coerenza, non aveva neanche votato la fiducia al governo Letta”

Ricchiuti : “No non l’avevo votata e l’avevo dichiarato all’assemblea del gruppo. NOI ABBIAMO INGANNATO I NOSTRI ELETTORI perchè io sono andata avanti per mesi, come tutti gli altri, a dire in campagna elettorale che non avremmo mai fatto una alleanza con il PDL e invece abbiamo fatto un governo con il PDL e quindi io credo che gli elettori vadano rispettati perchè non si può raccontare una cosa e poi farne un’altra”
Intervistatore : “Quindi tutti i suoi colleghi sbagliano? Tutti quelli che hanno votato a favore del governo Letta hanno sbagliato?”
Ricchiuti : “Non tanto i colleghi. Credo che le decisioni non è che le prendano i colleghi.”
Intervistatore : “Però poi votano i colleghi”
Ricchiuti : “Esatto, votano. Però sono daccordo con me perchè tantissimi vengono e dicono che la pensano come me però a differenza di me loro hanno un senso di responsabilità e quindi votano quello che il partito dice. Comunque il problema è che noi non ascoltiamo i nostri elettori. ”
Intervistatore : “Secondo lei i vostri elettori sarebbero stati più contenti di vedere a Palazzo Chigi un governo Bersani-Grillo?”
Ricchiuti : “Bah sicuramente si. Gli elettori non volevano l’accordo con il PDL. Per prendere quei provvedimenti che dice lui che servono all’Italia non ci può essere un governo come quello che c’è adesso. Questo è un governo di tattica.”

Nessun commento:

Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto cho

  Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto choc © Fornito da Il Giornale Egitto sotto choc dopo un terri...