lunedì 26 agosto 2013

Biùtiful Cauntri - I rifiuti In Campania - DocuFilm



Stasera dalle 19:00 sarò a Giugliano di Napoli in Piazza Matteotti per un incontro con i cittadini che in questi giorni protestano contro il "nuovo" inceneritore. Il #M5S ha un piano regionale dei rifiuti da 4 anni. Presentato a tutti gli amministratori. Ma ovviamente ignorato.
Il loro piano è costruire nuovi inceneritori qua e là. Per esempio a Giugliano dove questo mega impianto dovrà smaltire le famigerate balle di rifiuti di Taverna del Re. Balle che non chiamiamo eco-balle in quanto la Commissione parlamentare d'inchiesta c'ha trovato dentro anche automobili e teste di cavallo.
Un'epoca politica rimasta impunita, raccontata nelle poche parole del PM che accusò Antonio Bassolino (ex Commissario Straordinario dei Rifiuti in Campania, due volte Presidente della Regione e membro del PD): "Ritengo che Antonio Bassolino abbia concorso nella perpetrazione dei reati”, ma “si chiede la pronuncia di prescrizione per tutti i capi di imputazione a lui attribuiti”.

Nessun commento:

Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto cho

  Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto choc © Fornito da Il Giornale Egitto sotto choc dopo un terri...