mercoledì 28 agosto 2013

Di Battista risponde a Civati : “Che risolvano da sé le contraddizioni del loro mortifero abbraccio con Berlusconi”



Pippo “Cuor di Leone” Civati, l’uomo del sono contro gli F-35 ma voto a favore, del non mi piace il PD ma credo nel PD, l’uomo del Si’ all’abolizione del Porcellum ma anche del NO alla mozione Giachetti (la mozione che avrebbe abolito il Porcellum), fautore insistente del “sono contrario e voto contro, anzi mi astengo ma, pensandoci bene, voto a favore”, l’uomo che quando si deve decidere tra SI’ e NO abbandona l’aula, mi da del volgare e poi fa una dichiarazione che e’ un autogol meraviglioso, degno del Riccardo Ferri degli anni d’oro.
“L’atteggiamento di Alessandro Di Battista in aula nel dibattito sugli F-35 è stato molto volgare. Ha mortificato e banalizzato la nostra posizione riducendo il numero dei cosiddetti ‘pontieri’, cioè quelli che nel Pd che si erano schierati a favore di un’astensione o comunque di un avvicinamento alla mozione Sel e 5 stelle. Dopo l’intervento di Di Battista, si sono ritirati o non hanno votato. Se i cinque stelle vanno avanti così non c’è un’altra maggioranza per il futuro e rischiamo di consolidare l’alleanza Pd-Pdl…”
Si’, avete letto bene, un deputato del PD che vota tutto quello che vota il PD (quando e’ presente in aula) dice che il nostro atteggiamento consolida l’alleanza del PD-PDL, alleanza della quale lui fa parte…stiamo raggiungendo dei livelli altissimi. E poi che Partito sta diventando il PD? Un partito dove dei deputati hanno delle convinzioni ma le cambiano in base ad un mio intervento in aula. Ma vi sembra una cosa normale? Ma proprio noi, gli “inesperti”, i deputati appena entrati in Parlamento dobbiamo ricordare agli Onorevoli Piddini che dovrebbero, sempre, votare seguendo la coscienza e il volere del popolo che li ha eletti?
Ma la vera chicca è alla fine, quando Civati rivela involontariamente che non sono affatto moti della coscienza e dovere verso il Paese a farli pronunciare a favore delle nostre iniziative; bensì esiste un disegno politico sottostante, la solita strategia inciucista che a suon di dichiarazioni strappalacrime punta in realtà a rimpastare e a creare una nuova maggioranza di governo. Quella nuova maggioranza che consentirebbe finalmente a tanti malpancisti del PD di salvare la ormai perduta faccia davanti agli elettori furibondi, approfittando del traino del MoVimento 5 Stelle che dovrà rappresentare la “faccia pulita” da sbandierare nella nuova coalizione salva-PD.
Non ci faremo usare così. Che risolvano da sé le contraddizioni del loro mortifero abbraccio con Berlusconi, senza continuare a tentare di manipolarci. Oppure, se proprio sono così scontenti, che abbiano il coraggio di mollare il loro partito e, perché no, confluire nel 5 Stelle del quale (a parole) condividono tante battaglie. Ma non lo faranno mai: un po’ perché sanno che con noi non avrebbero poltrone, un po’ perché se uno il coraggio non ce l’ha non può darselo. Lo diceva anche Don Abbondio… appunto.
P.S. Rileggendo le sue dichiarazioni sembra che, con i suoi modi suadenti, le sue maniere soft ed il suo intuito sapiente, l’Onorevole Civati abbia individuato in noi i veri supporter’s del Signore di Arcore e, sono sicuro che, pur di attribuire colpe al sottoscritto ed al Movimento 5 Stelle, riuscirà ad essere contrario al colpo di mano sulla Giustizia degli olgettini puri e duri, quindi voterà contro, anzi, deciderà di astenersi ma, pensandoci bene, voterà a favore!
Alessandro Di Battista

Nessun commento:

Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto cho

  Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto choc © Fornito da Il Giornale Egitto sotto choc dopo un terri...