giovedì 25 luglio 2013

Grillo: «bisogna ripulire il Paese dal letame». La Boldrini lo richiama



Si alza ancora il livello dello scontro verbale tra Beppe Grillo e i politici italiani. Come sempre in questo il comico fa la sua parte attaccando senza mezze misure la classe dirigente. L’ultimo post pubblicato dal leader del M5s dal titolo “Le stalle d’Italia” si affida a riferimenti mitologici per dare la sua personale ricetta per migliorare il Paese. «Bisogna ripulire l’Italia come fece Ercole con le stalle di Augia, enormi depositi di letame spazzati via da due fiumi deviati dall’eroe». E’ questa la fatica a cui deve sottoporsi la cittadinanza attiva italiana se vuole provare ad invertire la tendenza e non essere inghiottita dalla crisi.
Aver chiamato letame i rappresentanti dei cittadini eletti in Parlamento non ha però incontrato il favore delle istituzioni. In particolare della terza carica dello Stato, il presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha ammonito il leader pentastellato. «Con il suo linguaggio aggressivo e distruttivo, Grillo continua a rovesciare insulti sulle Istituzioni – dice la Boldrini che continua – i suoi costanti attacchi verbali contribuiscono non poco a screditarle». La Boldrini chiede quindi rispetto per le istituzioni lanciando un monito già elevatosi più volte negli ultimi mesi dagli scranni parlamentari.
Considerazione che però a Grillo non interessano, come spesso dichiarato, continuando il suo scontro frontale con i partiti tradizionali che animano la scena politica internazionale. Per il leader dei cinque stelle ripulire il Paese dal letame significa: «per salvarsi, o almeno limitare i danni, bisogna risanare il Paese, vanno sradicati inciuci, connivenze, diritti acquisiti, rendite di posizione, burocrazia». Infine il comico genovese si rivolge al governo di Enrico Letta definendolo «inesistente e senza alcun peso internazionale».

Nessun commento:

Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto cho

  Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto choc © Fornito da Il Giornale Egitto sotto choc dopo un terri...