giovedì 1 settembre 2022

 IL PD A COMINCIATO A  SPARIRE SUBITO DOPO LA MORTE DEL GRANDE BERLINGUER ED E SPARITO DEL TUTTO QUANDO BERLUSCONI HA PRESO POSSESSO DI TUTTO IL GOVERNO , VISTO IL MALCONTENTO DOPO L'ENTRATA DEL M5S LO HANNO OBBLIGATO A DIMETTERSI , IL PD DI RENZI LO HA RICHIAMATO  , PIU' DI DESTRA DI RENZI NON C'E' NESSUNO , LA SINISTRA NON ESISTE PIU' E L'UNICO PARTITO DI SINISTRA E' E RIMARRA'  IL M5S DI CONTE , SOLO LUI FA' LE COSE CHE FACEVA BERLINGUER 

Elezioni e sondaggi, che cosa c'è dietro la ripresa del M5S


Un partito di sinistra. Anzi, il vero partito di sinistra che rappresenta gli interessi delle fasce più deboli della popolazione tanto al Sud quanto al Nord. E' questo il segreto che sta dietro il recupero nei sondaggi del Movimento 5 Stelle che sta giorno dopo giorno erodendo consensi al Partito democratico. Enrico Letta, come ha spiegato a La Piazza di Affaritaliani.it lo scorso weekend il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, ha commesso un "grave errore" a rompere l'alleanza elettorale con il M5S e ora, forse anche per questo, ne sta pagando le conseguenze a livello di consenso.

Giuseppe Conte ha iniziato il suo tour elettorale dal Nord proprio per dimostrare che i 5 Stelle non sono un partito che parla solo al Mezzogiorno, dove storicamente raccolgono un numero maggiore di voti. E la linea - da Verona a Cosenza - è sempre la stessa: occuparsi dei temi che interessano ogni giorno ai cittadini, di problemi concreti. Come ad esempio il caro bollette con la richiesta, inascoltata da Draghi, di un nuovo scostamento di bilancio, della parità uomo-donna, del sostegno ai lavoratori con il salario minimo, della riforma delle pensioni per superare la Legge Fornero con una speciale tutela per i lavori usuranti, fino alla difesa del reddito di cittadinanza, che va rivisto ma non certo abolito essendo un paracadute per milioni di persone.

Ma l'ex premier parla anche alle aziende, soprattutto medio piccole e al mondo degli artigiani e dei commercianti. Di fronte a una destra che usa gli stessi slogan da 30 anni e a un Pd che ormai è un partito di sistema - così lo definisco all'interno dei pentastellati - i 5 Stelle non guardano ai sondaggi, non cambiano le loro proposte e la loro campagna elettorale in base alle percentuali di Mentana, ma vanno avanti dritti per la loro strada. D'altronde - è sempre il ragionamento che fanno nel M5S - il Pd parla ormai solo di poltrone, di candidature, di alleanze elettorali, di schemi della vecchia politica e di potere.

Nessun commento:

Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto cho

  Mamma uccide il figlio di 5 anni e lo fa a pezzi per mangiarlo: Egitto sotto choc © Fornito da Il Giornale Egitto sotto choc dopo un terri...